Centro Auto Roma Srl, parcheggio biciclette, e-bike e monopattini elettrici

Roma – Da qualche anno a questa parte il modo di circolare su strada sta cambiando: non più solo macchine, moto, scooter e minicar, ma anche biciclette, e-bike e monopattini elettrici.  Si aggirano per i nostri centri urbani sempre più numerosi, questi oggetti del desiderio che strizzano l’occhio alla mobilità ecosostenibile sono diventati decisamente cool. Molte persone li usano come semplice ed economica alternativa allo scooter o ai mezzi pubblici, altre come forma di allenamento per restare in forma. Che ci piaccia o no, questi sistemi di trasporto sono entrati nelle nostre vite e difficilmente li abbandoneremo. Ma dove parcheggiarli? In una città come Roma il problema del parcheggio è sempre in agguato e a volte capita di restare minuti e ore a cercare un posto e dover cambiare quartiere per trovarne uno. Il problema non riguarda solo i veicoli a motore, ma anche questi veicoli a pedali, che non possono essere parcheggiati ovunque.

Una delle maggiori critiche rivolte al fenomeno dello sharing delle e-bike a pedalata assistita e dei monopattini elettrici riguarda proprio la “sosta selvaggia“, cioè la tendenza di alcune persone a lasciare dove capita, spesso in luoghi non opportuni, questi veicoli al termine del noleggio.

“La sosta di bici e monopattini – afferma il proprietario del Centro Auto Roma Srl, Gianluca Pietrucci – può avvenire esclusivamente negli stalli dedicati o a lato della strada, a meno non sia espressamente vietato. Comunque, non devono essere di intralcio alla circolazione dei pedoni o di altri veicoli, né sul marciapiede né sulla carreggiata”.

Banner logo centro auto roma

Dopo i primi mesi di circolazione di questi nuovi veicoli che stanno aiutando a combattere l’inquinamento, è stato reso necessario educare gli utenti al buon senso e al rispetto civico, con nuove normative per la sicurezza di tutti.

“Ricordiamo – prosegue l’imprenditore romano – che di recente sono cambiate le regole del Codice della Strada, principalmente in materia di parcheggio dei monopattini, che dallo scorso novembre non possono più sostare sui marciapiedi ma solo nelle apposite aree dedicate”.

Perché rischiare una multa, anche salata? Il problema non riguarda solo lo sharing ma anche chi possiede uno di questi veicoli: il parcheggio delle biciclette,  e-bike  e monopattino elettrico durante le ore diurne e notturne rappresenta un piccolo grande grattacapo per chi non ha un garage, un balcone o un box dove lasciare al sicuro il proprio mezzo green. Questa preoccupazione può essere risolta semplicemente recandosi presso un’officina come il Centro Auto Roma Srl dove si può lasciare il proprio veicolo parcheggiato h24  e custodito da un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso.

La vera comodità di parcheggiare i propri veicoli al Centro Auto Roma Srl sta nella posizione strategica dell’officina, situata in via Montecuccoli, a due passi dalla rampa della Tangenziale Est e a 5 minuti dal casello autostradale che si può raggiungere da via di Portonaccio. Per chi deve prendere i mezzi, c’è il piazzale Prenestino dove passano i tram 5 e 14 che arrivano alla stazione Termini in 15 minuti, e il tram 19 che arriva fino a Piazzale Risorgimento. Oppure le linee  81 e 412, che toccano i punti nevralgici del centro di Roma.

Il Centro Auto Roma Srl è l’autorimessa più rinomata del Pigneto, cuore pulsante della movida romana e storico quartiere che ha dato al cinema italiano una delle pellicole più indimenticabili della storia. Situata in via Raimondo Montecuccoli 30/32 a, dove venne girato il film neorealista “Roma città aperta”, capolavoro di Roberto Rossellini del 1945.

Una strada, quella di via Montecuccoli, capace ancora oggi di raccontare storie di vita, e motivo di orgoglio per l’imprenditore e proprietario del Centro Auto Roma Srl Gianluca Pietrucci, che spesso nel ricevere i suoi molti clienti si trova a raccontare questo aneddoto, mostrando anche delle foto e i punti cruciali in cui vennero girate le scene più famose del film, con gli indimenticabili Anna Magnani e Aldo Fabrizi, che hanno reso celebre questa via di Roma, testimoniando nel tempo la verità di un fascino indiscusso e intramontabile.

L’autorimessa di Gianluca Pietrucci, caratterizzata da personale italiano qualificato con esperienza ventennale nel settore dei veicoli, è assicurata contro furto, danni e incendio ed è videosorvegliata h 24.

Per parcheggio bici, e-bike e monopattini e per tutti i servizi del Centro Auto Roma contattare il numero 06 7022735.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy