Centro Auto Roma Srl, usato di qualità: intervista a Gianluca Pietrucci

Roma – Il mercato dell’usato, soprattutto nella difficile fase economica che stiamo attraversando, è un’importante realtà che permette di valorizzare la propria auto quando si decide di vendere per acquistarne una nuova oppure di comprarne una usata risparmiando cifre considerevoli.

Chi sceglie di vendere la propria auto ha due scelte: la compravendita tra privati o affidarsi ad un rivenditore professionale. Ma attenzione, perché non sempre, scegliendo la prima opzione, si ha la garanzia di un acquisto sicuro. È invece la seconda opzione quella da prediligere, perché offre importanti garanzie e facilitazioni che mettono al riparo il venditore e l’acquirente da brutte sorprese o imprevisti. Serietà e professionalità che si possono trovare al Centro Auto Roma Srl di via Raimondo Montecuccoli, dove si può vendere la propria auto senza stress e avere il pagamento immediato.

Il Centro Auto Roma Srl è una storica autofficina nel Prenestino Labicano, che nasce nel 1984. Da dieci anni il suo nuovo proprietario è Gianluca Pietrucci, un giovane e intraprendete imprenditore romano che ha saputo da subito farsi valere per il suo spirito manageriale, aggiornandosi sempre con le nuove tecnologie e rendendo la realtà del Centro Auto Roma un’azienda importante e rinomata in tutta la Capitale, fiore all’occhiello nella compravendita dell’usato di qualità.

Banner logo centro auto roma

“Nella nostra autorimessa – afferma l’imprenditore romano – siamo sempre alla ricerca di auto di qualità e per questo valutiamo l’auto del cliente al miglior prezzo possibile. I nostri professionisti del settore esaminano  attentamente lo stato d’uso di tutte le componenti dell’auto per offrire la migliore valutazione. Inoltre, in base al tipo di auto, il passaggio di proprietà può essere gratuito”.

Ecco i vantaggi legati alla scelta del Centro Auto Roma Srl per la vendita del proprio veicolo:

  • Miglior valutazione del mercato in base allo stato d’uso
  • Pagamento immediato
  • Acquisto diretto auto e veicoli commerciali
  • Vendita senza obbligo di altro acquisto

Per quanto riguarda l’acquisto, quale scegliere tra nuovo o usato? Questo è il dilemma per tutti coloro che intendono comprare un veicolo, ma non sanno cosa fare. Naturalmente ci sono pro e contro in ogni caso. “Dipende in primis dal budget che si ha intenzione di spendere”, precisa l’imprenditore romano Gianluca Pietrucci. “Ci sono poi altri fattori da considerare, come consumi e costi di manutenzione, più contenuti nell’acquisto di un’auto nuova e più frequenti con una usata”.

“Attualmente la compravendita nel settore veicolare – afferma l’imprenditore Gianluca Pietrucci – sta riprendendo discretamente. La ricerca è orientata maggiormente verso macchine di piccolo taglio o usate, che possono andare dalle 3 alle 5 mila euro, oppure macchine a basso consumo e quindi un benzina con gpl e metano o un diesel, in base alle esigenze delle persone”.

Le necessità del cliente puntano a un risparmio. Ma quale potrebbe essere oggi un buon affare? È consigliabile orientarsi verso un veicolo di importazione oppure italiano? “Prendere una macchina italiana – spiega Pietrucci – ben tenuta e certificata, con lavori eseguiti in officina e con chilometri certificati (ovvero, il venditore certifica i chilometri reali presenti fino a quel momento) rappresenta sicuramente un vantaggio”. Acquistare invece una macchina di importazione può avere vantaggi e svantaggi, come sostiene l’imprenditore dell’officina Centro Auto Roma.

“Il vantaggio di acquistare una macchina estera (per quanto riguarda, ad esempio, la Germania) è che l’auto ha chilometri e tagliando assolutamente certificati. Sono macchine tenute in ottime condizioni: sappiamo che i tedeschi nel settore automobilistico hanno una “marcia in più. Però bisogna anche stare attenti con le auto di importazione. Bisogna farsi rilasciare la copia del pagamento IVA dal rivenditore, altrimenti in caso di mancato pagamento, l’Agenzia delle Entrate può richiederlo all’acquirente finale. Inoltre, per le auto estere è più difficile, in caso di guasti, trovare i pezzi di ricambio. Nella nostra officina abbiamo auto di piccola e media cilindrata e, su richiesta, anche macchine provenienti dalla Germania per veicoli di cilindrate superiori”.

“Ogni esigenza ha una macchina che fa al proprio caso – afferma l’imprenditore Pietrucci –: per recarsi al lavoro o per uscire il fine settimana, oppure macchine “macina chilometri” per chi viaggia molto sulle quattro ruote”. Cosa consigliare, allora, per chi abita in città? “Per chi deve recarsi al centro urbano  – suggerisce Pietrucci – sicuramente consiglierei una macchina a benzina con gpl o metano, che chiaramente ha un risparmio sul bollo e sul costo del carburante, e può girare anche nelle giornate ecologiche, a differenza di diesel e benzina che hanno delle limitazioni”.

Dunque, vendere o acquistare una macchina significa affidarsi a realtà certificate e sicure, come il Centro Auto Roma Srl di Gianluca Pietrucci, che offre qualità e servizi a trecentosessanta gradi nel settore veicolare: dalla revisione alla diagnosi elettronica, dall’esame del chilometraggio al tagliando.

I rivenditori presenti sul territorio italiano sono moltissimi ma quelli veramente seri, onesti nelle valutazioni e professionali in tutto il processo di compravendita sono molti di meno. Il Centro Auto Roma rientra in questa categoria. Da Gianluca Pietrucci è possibile trovare auto adatte ad ogni esigenza: moderne, d’epoca, per neopatentati, sportive, cabriolet. Ce n’è per tutti i gusti. Solo al Centro Auto Roma Srl è possibile trovare auto d’occasione a prezzi vantaggiosi.

Il Centro Auto Roma Srl si trova in via Montecuccoli, di fronte al quartiere Pigneto, in un punto strategico per la viabilità romana. A due passi dalla Tangenziale Est e a cinque minuti di auto dall’autostrada A24, l’ideale per chi viaggia ogni giorno per raggiungere il posto di lavoro ma anche per studenti e turisti che transitano attraverso le due stazioni centrali della Capitale, entrambe molto vicine al quartiere Prenestino.

 

Per maggiori informazioni sulla compravendita auto chiama il Centro Auto Roma Srl al numero 06 7022735.

[wl_chord]

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy