Centro Auto Roma Srl, revisione fuoristrada 4×4

Roma – Guidare un fuoristrada 4×4 significa provare l’ebbrezza di vivere la velocità su strade impervie e avventurose dove sentirsi il protagonista. Il fuoristrada è uno stile di vita: niente strade asfaltate, segnaletiche luminose, rotatorie e corsie a senso unico. Chi compra un veicolo off-road ha orizzonti completamente diversi, che odorano di sfide e brivido. Che sia la sabbia del deserto o il fango di un pendio montuoso, però, è bene sapere che mettersi alla guida di un veicolo 4×4 in condizione estreme significa portare il veicolo a condizioni di usura molto importanti. La revisione, dunque, è fondamentale per poter guidare sempre in sicurezza e senza pensieri. Ci sono aspetti da tenere sempre sotto controllo e l’officina Centro Auto Roma Srl di via Prenestina è il fiore all’occhiello per tutto ciò che riguarda la cura e la manutenzione del veicolo.

Ma cosa c’è da controllare in un fuoristrada 4×4? “L’assetto è fondamentale per un veicolo off-road – afferma il proprietario Gianluca Pietrucci –  specialmente quando deve avventurarsi su sterrato o strade non battute oppure in gara con altri mezzi”.

Da anni il Centro Auto Roma Srl cura la revisione ordinaria e la messa a punto di jeep e fuoristrada. “In particolare – spiega l’imprenditore romano –  i controlli vertono sugli ammortizzatori e kit di rialzo, con analisi su manutenzione e stato di usura, interventi per evitare inutili sostituzioni”.

Banner logo centro auto roma

“A volte – prosegue Pietrucci– si tende a rialzare troppo il veicolo per permettere prestazioni più elevate, ma che possono risultare più rischiose per la sicurezza. Ricordo che il rialzo di un fuoristrada deve rientrare sempre nei limiti consentiti dalla legge, altrimenti si può andare incontro a sanzioni anche molto salate”.

Un altro controllo importante riguarda le gomme: il Centro Auto Roma Srl si avvale di partner e fornitori di alto livello, e nulla manca ad un controllo fatto ad hoc: tracker, radiali wrangler o personalizzazioni con una vasta scelta dai migliori marchi. Bisogna poi precisare che “anche le gomme devono essere omologate per circolare tranquillamente, l’importante è che non escano dai parafanghi”.

L’autofficina di Gianluca Pietrucci effettua ogni giorno interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su auto di ogni marca e modello, utilizzando attrezzature di ultima generazione, prodotti di alta qualità e ricambi originali o di qualità equivalente.

Altri controlli importanti per fuoristrada 4X4 in fase di revisione sono:

-acqua: controlli impianti, rabbocco liquidi, controllo termostato

-freni: revisione, controllo, segnalazioni e sostituzione dischi e impianto frenate

-impianto elettrico: alzacristalli, antifurto, chiusura centralizzata, impianto e connettori, quadro, test

-motore: controlli approfonditi anche per motori elaborati

-olio: cambi e rabbocchi con olii di qualità

-revisione cambio automatico

-installazione di bloccaggi differenziali

Leggi anche: Come e quando cambiare olio e filtro motore: i migliori servizi al Centro Auto Roma Srl

L’officina Centro Auto Roma Srl è una garanzia nel quadrante Est della Capitale per tutto ciò che riguarda il veicolo. Si trova in via Montecuccoli, storica strada lungo la via Prenestina, vicina al quartiere Pigneto. Punto strategico per molti romani e pendolari che ogni giorno circolano sulle quattro ruote: a due passi dalla rampa della Tangenziale Est e dal G.R.A. e a 5 minuti dal casello dell’autostrada A24, che si può raggiungere da via di Portonaccio.

Per revisione fuoristrada o per altri servizi del Centro Auto Roma contattare il numero 06 7022735.

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy