Centro Auto Roma Srl, revisione quad e tutto quello che devi sapere

Roma – Guidare il quad è un’esperienza esaltante e avventurosa. In inverno è perfetto per strade sterrate o di montagna, con la bella stagione invece è sulla sabbia che danno il loro meglio. Il quad è un mood e una moda, e con l’arrivo dell’estate montare in sella e cavalcare dune e spiagge e sentire il vento tra i capelli è un’emozione unica e un divertimento assicurato, da soli o in compagnia con un passeggero a bordo.

Ma anche per guidare un quad, che tu sia esperto oppure alle prime armi, ci sono delle cose che devi sapere per fare la tua esperienza di guida in tutta sicurezza e tranquillità. Prima di tutto, devi assicurarti che il quad abbia fatto recentemente una revisione. In caso contrario, è bene recarsi alla Motorizzazione o a un centro revisioni autorizzato come il Centro Auto Roma Srl al Prenestino/Labicano, che effettua tutti i giorni controlli per auto ma anche quad,  quadricicli leggeri, tricicli, moto e ciclomotori.

Il quad è un mezzo alternativo nato verso la metà degli anni ‘80 che ha trovato sempre più estimatori. Via di mezzo fra un’automobile, della quale condivide le quattro ruote, e una motocicletta, dalla quale prende il principio di funzionamento. Anche il quad necessita di revisione, esattamente come tutti gli altri mezzi.

Banner logo centro auto roma

 “Per guidare un quad 50 cc – spiega Gianluca Pietrucci, proprietario del Centro Auto Roma Srl – basta il patentino per la guida del motorino. A 16 anni, con la patente di categoria A1, si può guidare un quad di massa a vuoto fino a 400 chili, se adibito al trasporto di persone e di massa a vuoto fino a 550 chili, se trasporta merce ma sempre di potenza fino a 15 kw e con il solo conducente a bordo (i cosidetti quadricicli leggeri). A 18 anni, con la patente di categoria A o con la patente di categoria B, si possono condurre tutti i quad in quanto possiamo condurre motoveicoli di massa fino a 1300 kg anche se di potenza superiore a 15 kw con un passeggero a bordo sempre che il quad sia omologato al trasporto di passeggero”.

“Spesso, quando si guida un quad – continua l’imprenditore romano – si tralascia di controllare un aspetto importante per la guida in fuoristrada. La pressione degli pneumatici, su un mezzo di peso contenuto come un quad, in molti casi può fare la differenza. Quindi è bene fare un controllo prima di muoversi. Troppa pressione può significare perdita di aderenza, squilibri fastidiosi e reazioni nervose. Se invece le gomme sono sgonfie, bisogna prestare attenzione agli stallonamenti”.

La revisione di un quad prevede la stessa frequenza e lo stesso prezzo delle revisioni auto e moto, significa che va effettuata ogni 2 anni entro il fine mese della data di ultima esecuzione. La prima revisione invece va eseguita dopo 4 anni dalla data di immatricolazione, entro il fine mese.

Dunque, prima di intraprendere un’avventurosa gita con il quad, la prima cosa è accertarsi di fare un bel check e poi salire sulle grintose due ruote. “Con la revisione  – afferma Pietrucci – vengono controllati: lo stato meccanico del mezzo, l’efficienza dell’impianto frenante, lo stato della carrozzeria, l’impianto elettrico, lo stato di sospensioni, ruote e pneumatici, il livello di rumorosità, il livello delle emissioni inquinanti, il telaio e l’identificazione del veicolo (targa e numero di telaio)”.

L’officina di Gianluca Pietrucci è sempre aperta e a disposizione del cliente. Tutti i giorni, dal lunedì al sabato, si può fare la revisione in 20/30 minuti. Grande esperienza e garanzia di qualità, all’officina di via Montecuccoli è possibile effettuare la revisione e ogni altro servizio per il proprio veicolo. Ad attendere il cliente, un team di tecnici che eseguirà il controllo con la massima efficienza e professionalità, offrendo un servizio rapido e impeccabile. Inoltre, con un intervento di meccanica, in omaggio è previsto anche un lavaggio auto e un profumatore per interni.

Il Centro Auto Roma è situato in un punto strategico della Capitale: a due passi dal G.R.A. e a pochi metri dalla rampa della Tangenziale Est, di fronte allo storico quartiere Pigneto e a due passi da piazza di Porta Maggiore, crocevia del trasporto pubblico e privato. L’officina di Gianluca Pietrucci è il punto auto più vicino da raggiungere per chi viaggia sull’A24 ed esce al casello di Roma Est o per chi, dall’interno della città, vuole raggiungere l’autostrada.

Per una revisione o per altri servizi al Centro Auto Roma contattare il numero 06 7022735.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy