Auto adattate per disabili presso il Centro Auto Roma Srl

Roma – Particolare cura dedica il Centro Auto Roma srl agli aspetti manutentivi e revisionali delle auto adattate ad uso per disabili. “Il collaudo – spiega l’owner Gianluca Pietrucci – funziona come per tutte le le altre auto, e deve avvenire dopo i primi quattro anni dall’immatricolazione, entro il mese in cui è stata rilasciata la carta di circolazione. In seguito, avverrà la riduzione a due anni esatti”. Ma oltre alle tempistiche, quali altri aspetti bisogna conoscere per la revisione dell’auto adatta per disabili?

“In caso di mancato collaudo e revisione – afferma l’imprenditore romano – il possessore della vettura può andare incontro a sanzioni, che possono variare da 160 a 640 euro, raddoppiata nel caso di recidività. Nel caso in cui il mezzo sia dichiarato sospeso, ovvero non avente superato il test, la multa aumenta notevolmente e può arrivare fino a 7369 euro”.

Dunque, non ci sono regole “personalizzate” per le auto adatte per disabili, le quali devono avere gli stessi requisiti e le stesse scadenze degli altri veicoli. Non sono esenti da multe e da fermo amministrativo in caso di mancato controllo. “Nel caso in cui il mezzo non sia dotato dell’apposito collaudo durante un controllo in autostrada – prosegue Gianluca Pietrucci – l’agente di polizia potrà predisporre un fermo amministrativo con la conseguente impossibilità del guidatore di rientrare autonomamente presso la propria abitazione. Nel caso in cui il controllo si sia svolto fuori dall’autostrada l’agente provvederà a ritirare la carta di circolazione del mezzo”.

Banner logo centro auto roma

Le auto adatte per disabili hanno le stesse regole delle altre macchine, ma ci sono anche delle novità e dei vantaggi per quanto riguarda l’acquisto presso il Centro Auto Roma Srl. “In caso di acquisto di auto presso la nostra struttura – afferma Pietrucci – per il cliente che dovesse averne necessità per sé o per un familiare o un amico, abbiamo aziende partner che si occupano dell’ allestimento di veicoli per disabili”. Perché non approfittarne?

Il Centro Auto Roma Srl si trova in via Raimondo Montecuccoli, nel quartiere Prenestino Labicano, di fronte allo storico quartiere Pigneto. Punto di snodo fondamentale per tutto il quadrante Est della Capitale: a due passi dalla rampa della Tangenziale Est e a cinque minuti di auto dall’autostrada A24, che si può raggiungere da via di Portonaccio.

Il Centro Auto Roma è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 6 di mattina all’una di notte.

L’autorimessa di Gianluca Pietrucci, caratterizzata da personale italiano qualificato con esperienza ventennale nel settore dei veicoli, è assicurata contro furto, danni e incendio ed è videosorvegliata h 24.

Per prenotare una revisione al Centro Auto Roma basta contattare il numero 06 7022735.

 

 

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy