Oggi la memoria per le vittime della strada, celebrazione della giornata mondiale

Oggi domenica 21 novembre 2021 , si celebrerà su scala internazionale la “Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada“, un momento di ricordo e riflessione che viene dedicato ogni anno, la terza domenica di novembre, alle vittime di incidenti stradali ed ai loro familiari.

La sicurezza stradale è una delle maggiori criticità che i Paesi Europei devono affrontare, e l’impegno di tutti è quello di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030 di ridurre del 50% il numero sia delle vittime che deli feriti gravi.

In ambito nazionale , mediante una capillare attività di controlli mirati al contrasto della velocità  eccessiva,  le forze dell’ordine concentrano i controlli sullutilizzo improprio del telefono cellulare durante la guida ed al mancato utilizzo dei sistemi di ritenuta. E sono proprio le forze dell’ordine che, hanno contribuito in modo considerevole ad abbassare il numero di vittime e di feriti gravi da incidente stradale.

Banner logo centro auto roma

La cultura della guida sicura è un valore comune ed un impegno corale perché la strada è di tutti e tutti dobbiamo fare la nostra parte per sentirci coinvolti, adottando e pretendendo dagli altri condotte di guida corrette.

Il Centro Auto Roma srl  celebra la giornata in memoria delle vittime della strada e si fa testimonial della sicurezza attraverso l’attuazione di standard preventivi sui veicoli, e raccomanda il rispetto delle regole della strada per il bene di tutti.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy