Installare impianto GPL su veicoli con motore Diesel? Si può

Roma – Il crescente successo delle auto GPL dipende in buona misura dall’aumento del prezzo dei carburanti. Sempre più persone decidono quindi di comprare un veicolo che consumi poco, rispetti l’ambiente e faccia risparmiare. Che fare se si possiede già un’auto e non si ha alcuna intenzione di cambiarla? Forse non tutti lo sanno, ma è possibile far installare un impianto GPL che affianchi il sistema di alimentazione preesistente. Si può fare con tutte le auto? Risponde Gianluca Pietrucci, proprietario del Centro Auto Roma Srl in via Montecuccoli, a due passi dal quartiere Pigneto, fiore all’occhiello nel settore veicolare in tutto il quadrante Est della Capitale.

Se da poco tempo si è acquistata un’auto nuova ma il crescente costo del carburante ha fatto un po’ “pentire” della scelta, niente paura! Nulla è perduto, si può correre ai ripari sostituendo l’impianto attuale con un impianto GPL. Ma è possibile fare questa operazione con tutte le auto?

Banner logo centro auto roma

“L’’installazione di un impianto GPL è possibile su quasi tutti i veicoli, in particolare per tutti i veicoli con motore Diesel – risponde Gianluca Pietrucci. il sistema può essere installato su tutti i motori diesel, compresi i generatori. Il sistema DDF (Diesel Dual Fuel) può essere montato su auto, furgoni, pick-up, autobus, camion e trattori”.

Come si spiega questa procedura? “La miscela DDF (Diesel con Gas) – afferma il proprietario dell’autofficina Centro Auto Roma Srl – varia in conseguenza di vari parametri: tipo e configurazione del motore, la sua potenza e naturalmente l’età del motore stesso. Generalmente tra il 25% ed il 40% del gasolio può essere sostituito da gas”.

Quali vantaggi comporta il cambio di impianto? “Con motori efficienti, di nuova generazione – sottolinea l’owner romano – questo comporta notevoli risparmi sui costi per l’utente. Tale trasformazione non solo riduce i costi di esercizio ma anche diminuisce le emissioni di NOX, CO e CO2, riducendo drasticamente le particelle di carbonio incombusto nei gas di scarico rendendolo un scelta “eco-friendly” ideale. Il DDF, infine, aumenta potenza e coppia del motore prolungandone la vita e consentendo una maggiore scorrevolezza del motore stesso riducendo i depositi di impurità nei basamenti motore e conseguenti cambi olio”.

Al Centro Auto Roma Srl è possibile installare un impianto GPL che affianchi il sistema di alimentazione preesistente. L’autofficina è dotata di personale italiano altamente specializzato, in grado di offrire i migliori servizi al cliente e a prezzi davvero competitivi.

A partire dal suo proprietario Gianluca Petrucci, affiancato da una squadra di professionisti in grado di rispondere ad ogni necessità, dai servizi più complessi (installazione impianti, revisione, riparazione, passaggi di proprietà, vendita auto ecc.) a quelli più semplici, come il lavaggio del veicolo, il cambio gomme, la ricarica aria condizionata ecc. Un lavoro attento e scrupoloso, accompagnato dall’utilizzo di materiali di prima qualità, che garantisce al cliente un risultato sempre ottimale che punta all’eccellenza.

Il Centro Auto Roma è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato.

Per l’installazione impianto GPL e per tutti gli altri servizi al Centro Auto Roma contattare il numero 06 7022735.

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy