Il Centro Auto Roma Srl ricorda Massimo Marino, uno dei personaggi più amati della romanità

Roma – Uno dei clienti più brillanti e gioviali dell’autofficina di Gianluca Pietrucci è stato certamente Massimo Marino, un personaggio della romanità che nessuno, tra chi lo ha conosciuto, potrà dimenticare. L’imprenditore romano lo ricorda con parole di grande commozione: “E’ stato un nostro carissimo amico e cliente. Quando arrivava portava il sorriso: era genuino, aveva sempre la battuta pronta da romano Doc e un carisma straordinario. E così lo ricordiamo”.

Come ricorda il proprietario dell’autofficina di via Montecuccoli, il Primo maggio, alle ore 18 si terrà una mostra fotografica a San Lorenzo per celebrare la memoria e il  grande impegno di Massimo Marino nel giornalismo mondano e di qualità.

La mostra porta il titolo di quello che era uno degli intercalari più famosi di Massimo Marino, “A frappè”, per dire “a fra poco”. Trent’anni di foto inedite per celebrare il ricordo del personaggio tanto amato dalla cittadinanza romana, che negli anni ha saputo abbracciare il mondo dello spettacolo, come la politica, il mondo della notte come l’impegno sociale, fino alla battaglia che ha combattuto fino all’ultimo contro la malattia.

Banner logo centro auto roma

“Abbiamo finalmente trovato la forza e il coraggio di rendere omaggio al nostro mentore, alla nostra stella ispiratrice, con un evento che racchiude in centinaia di scatti fotografici inediti l’essenza del suo percorso artistico e umano – raccontano gli amici e colleghi di ViviRoma-. La mostra vuole essere solo la prima delle numerose iniziative che speriamo di poter portare avanti, per tenere sempre viva la memoria di Massimo, amatissimo nella sua amatissima Roma”.

Massimo Marino col suo stile inconfondibile ha rappresentato uno spaccato di realtà romana che difficilmente sarà dimenticato, e ha saputo distinguersi con la sua spontaneità e genuinità. Ha avuto il pregio di essere, nella sua più brillante libertà umana e intellettuale, innovativo e precursore di tanti avvenimenti.

La sua eclettica attività artistica sarà documentata nella mostra, attraverso i materiali recuperati dagli archivi di ViviRoma, il giornale di Massimo Marino fondato nel 1988 e dedicato alla vita notturna di Roma: mondanità, concerti, cabaret, cinema, discoteche, teatro, oroscopo, gossip e riflessioni degli opinionisti tra i più rappresentativi della movida romana. Centinaia di foto e documenti cartacei con oltre tre decenni di vita romana, notturna e non solo. Un archivio audiovisivo che rappresenta un piccolo tesoro storico, documentando quegli anni pre internet e pre smartphone. L’uomo e il personaggio di spettacolo, le sue mitiche interviste e gli scatti che hanno immortalato la Capitale e i suoi protagonisti.

Purtroppo il 19 aprile 2019 Massimo Marino, dopo una lunga battaglia contro la malattia, ha lasciato questa vita terrena, ma il ViviRoma, la sua “creatura”, continua ad esistere nel rispetto della sua stessa volontà.

La mostra “A frappè” dedicata alla memoria del grande Massimo Marino si terrà domenica 1 maggio al Mondrian Suite in Via dei Piceni 43, nel quartiere San Lorenzo, dalle 18 alle 24.

Ingresso Libero. Per informazioni: 069495794

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy