Centro Auto Roma Srl, officina moto e scooter: efficienza e sicurezza sulle due ruote

Roma – Sono molti i viaggiatori che, per motivi di lavoro o altre necessità, si muovono su strada a bordo di scooter o moto. Il veicolo a due ruote è uno dei più comodi e veloci per raggiungere il posto di lavoro dribblando le auto nel pieno del traffico. L’efficienza è sinonimo di sicurezza, e questi veicoli necessitano di controlli periodici per poter funzionare al meglio e non riservare brutte sorprese durante la guida.  Per questo è sempre bene affidarsi a dei professionisti in grado di effettuare tutti i controlli necessari per viaggiare in sicurezza, evitando incidenti di percorso o sanzioni indesiderate. All’officina Centro Auto Roma Srl di via Montecuccoli si effettuano controlli tutti i giorni per moto, scooter e altri veicoli e garantire al viaggiatore il massimo della funzionalità e della sicurezza. Vediamo quali sono i controlli e gli accorgimenti per affrontare la stagione più fredda dell’anno sulle due ruote.

“Effettuare un controllo meccanico al proprio scooter o alla propria moto è fondamentale in questo periodo invernale per mettersi sicuri alla guida – raccomanda Gianluca Pietrucci, proprietario del Centro Auto Roma Srl. “La prima cosa da fare in questo periodo è il cambio gomme invernali, che l’officina di via Montecuccoli effettua tutti i giorni grazie al supporto di partners convenzionati e garantiti.

“Il consiglio migliore per guidare in sicurezza – prosegue l’imprenditore romano – è fare un tagliando completo che verifichi lo stato della batteria (molto sollecitata in questa stagione per via del freddo), dell’impianto elettrico, dei freni, delle luci e dei liquidi”.

Banner logo centro auto roma

Lo smontaggio dei cerchi per il cambio gomme, o la sostituzione dell’olio negli steli forcella sono operazioni che non si possono improvvisare. È sempre meglio rivolgersi ad un meccanico di fiducia o a professionisti del mestiere.

“Un’altra operazione da effettuare – continua Pietrucci – è quella di andare a proteggere le parti metalliche più esposte all’umidità come le leve freno e frizione, il manubrio, le forcelle, i terminali di scarico (se in acciaio) e il mono posteriore, spruzzandovi sopra un buon olio protettivo”. Al Centro Auto Roma Srl si utilizzano solo prodotti specifici e di alta qualità, che rappresentano l’eccellenza nel mondo del veicolo.

Leggi anche: Revisione moto e scooter, come funziona e cosa sapere

Anche la pulizia è importante, raccomanda Gianluca Pietrucci. “La pulizia della catena, poi, è fondamentale: un’operazione da eseguire sempre dopo i Km consigliati dal libretto (in genere, 1000) e al rientro a casa dopo aver percorso molta strada sotto la pioggia”.

L’inverno, inoltre, per molte moto e scooter significa l’inizio di un lungo periodo di letargo. Chi non possiede un proprio garage a Roma può sempre contare sull’autorimessa del Centro Auto Roma, dove tutti i veicoli sono ben custoditi e tutelati da ogni rischio, grazie agli ampi spazi e alle telecamere di videosorveglianza attive h24.

La sicurezza del veicolo e di chi lo guida va sempre tutelata, per questo è importante affidarsi a un professionista che può adottare tutti gli accorgimenti del caso. Garanzia ed eccellenza dei servizi sono da sempre il marchio di qualità del Centro Auto Roma Srl, composto da un team tutto italiano e altamente specializzato, e i prezzi sono concorrenziali. L’officina di Gianluca Pietrucci si prende cura del veicolo in ogni suo aspetto.

Al Centro Auto Roma Srl si effettuano dal lunedì al sabato controlli, revisioni, tagliandi completi e tutti i servizi dell’officina per la sicurezza e il comfort del veicolo. Solo in questi giorni, con un tagliando o altri lavori di meccanica il lavaggio del veicolo è gratuito.

Il Centro Auto Roma Srl di Gianluca Pietrucci si trova in via Raimondo Montecuccoli 30/32 a, storica strada sulla via Prenestina, in prossimità del quartiere Pigneto, uno dei più frequentati di Roma, e a due passi dal cinema “Aquila”. Situata in un punto strategico per molti romani e pendolari che viaggiano ogni giorno: a pochi metri dalla rampa della Tagenziale Est e a cinque minuti dal casello dell’autostrada A24, che si può raggiungere da via di Portonaccio.

Qualità, professionalità e cortesia sono sempre garantite. L’officina di Gianluca Pietrucci è convenzionata con Conformgest (conformità di legge per auto usate), associata con Aga (Associazione Gestori Autorimesse) ora confluita in APM Confcommercio Roma, e associata anche con rappresentanze di Revisione Veicoli.

Per prenotare un tagliando completo per scooter e moto o altri servizi del Centro Auto Roma contattare il numero 06 7022735.

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy