Francobollo della Moto Guzzi, Pietrucci (Centro Auto Roma srl): “ottima iniziativa”

Roma – E’ stato  emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato alla Moto Guzzi, nel centenario della fondazione, al valore della tariffa B zona 1 pari a 1,15€.

Tiratura: un milione di esemplari.

Fogli da ventotto esemplari.

Banner logo centro auto roma

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva non fluorescente.

Bozzetto a cura della Piaggio & C. S.p.A. e ottimizzato dal Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

La vignetta rappresenta l’evoluzione delle motociclette della Moto Guzzi lungo l’arco della sua storia secolare e riproduce due moto tra le più rappresentative: la “Normale” del 1921 e la “V7 Stone Livrea Centenario” del 2021; in alto è riprodotto il logo del centenario della Moto Guzzi e, sullo sfondo, il disegno del classico motore bicilindrico Moto Guzzi a V di 90° raffreddato ad aria.

Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B zona 1”.

“Si tratta di una ottima iniziativa – commenta l’imprenditore Gianluca Pietrucci del Centro Auto Roma srl – da sempre i motori hanno caratterizzato passioni e fascino nella vita degli italiani, celebrare la Moto Guzzi è un tributo alla storia italiana del trasporto a due ruote ”

 

 

 

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy