Costo revisione auto, da novembre aumenta la tariffa: informativa Centro Auto Roma Srl

Roma – Dal 1° novembre 2021 la tariffa di revisione aumenta del 22%, con il costo finale che lievita di 9,95 euro e passa da 66,88 a 79,02 euro. Il Centro Auto Roma Srl di via Prenestina spiega nel dettaglio cosa cambia.

“Dal 1° novembre 2021 il prezzo della revisione auto aumenta di 9,95 euro, per effetto di un emendamento alla Manovra approvato dalla Commissione Bilancio della Camera”, spiega il proprietario dell’autofficina, Gianluca Pietrucci.

“Perciò – prosegue – la tariffa nel 2021 passa dai 45 euro attuali ai 54,95 euro a cui si deve aggiungere l’Iva, i diritti di motorizzazione e il corrispettivo del servizio di versamento postale per un totale che arriverà dunque a 79,02 euro rispetto agli attuali 66,88 euro”.

Banner logo centro auto roma

Revisione auto: aumenta la tariffa

La revisione nel 2021 costa circa 10 euro di più. L’aumento è stato decretato con un emendamento alla Manovra Finanziaria approvata alla fine del 2020. L’incremento che scatta dal 1° novembre 2021 è del 22% e costa alle tasche degli italiani oltre 200 milioni di euro in più all’anno.

Insieme all’aumento del prezzo della revisione auto nella Manovra è stato inserito anche un bonus chiamato “buono veicoli sicuri” del valore di 9,95 euro, destinato a chi dovrà sottoporre l’auto a revisione tra il 2021 e il 2023.

Leggi anche: Viaggiare in sicurezza per le ferie: lavaggio tappezzeria e motore al Centro Auto Roma Srl

“In teoria il bonus – fa sapere l’imprenditore romano – dovrebbe ammortizzare l’aumento della revisione auto ma in pratica si tratta di una misura limitata a disposizione di pochi, perché il Parlamento ha stanziato solo 4 milioni di euro all’anno a e ha già specificato che potrà essere usato per un solo veicolo e per una sola volta nel triennio”.

Perciò su 17,2 milioni di automobilisti, che all’anno effettuano una revisione, solo 402 mila verosimilmente potranno accedere al bonus veicoli sicuri, le cui modalità di attuazione sono ancora tutte da definire.

“Si ricorda che sono previste delle sanzioni per i veicoli in circolazione senza revisione – conclude Gianluca Pietrucci – con cifre che variano da 173 euro fino ad un massimo di 694 euro. Con il divieto di circolazione che scatta dal momento del fermo fino al pagamento della tassa. In caso di circolazione nel periodo di sospensione rischia addirittura multe fino a 8mila euro e fermo amministrativo del mezzo fino a 90 giorni”.

 

Leggi anche: Centro Auto Roma Srl: autorimessa e lavaggio auto al Pigneto

Il Centro Auto Roma Srl è l’autorimessa più rinomata del , cuore pulsante della movida romana e storico quartiere che ha dato al cinema italiano una delle pellicole più indimenticabili della storia. Situata in via  30/32 a, dove venne girato il film neorealista “Roma città aperta”, capolavoro di Roberto Rossellini del 1945.

Il Centro Auto Roma è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 6 di mattina all’una di notte.

L’autorimessa di Gianluca Pietrucci, caratterizzata da personale italiano qualificato con esperienza ventennale nel settore dei veicoli, è assicurata contro furto, danni e incendio ed è videosorvegliata h 24.

Per info e servizi al Centro Auto Roma contattare il numero 06 7022735.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy