Decorazione e colorazione veicolo con la tecnica del wrapping

Il car wrapping è una tecnica di decorazione artistica con pellicole super conformabili, che ha sostanzialmente l’obiettivo di rivestire superfici di autovetture di qualsiasi forma. Esiste una grande varietà di colori e finiture particolari come metallizzati, perlati, cangianti, cromati, carbon look, e con stampati personalizzate.

Il reale valore aggiunto che questi particolari film adesivi offrono è di proteggere la superficie sottostante del veicolo da graffi e piccoli danni, rendendo al tempo stesso la carrozzeria unica e personalizzata. Al Centro Auto Roma Srl di via Montecuccoli, nel Prenestino/Labicano, si effettua tutti i giorni la tecnica del car wrapping, grazie ai professionisti di cui si compone il team Gianluca Pietrucci, imprenditore e proprietario dell’autorimessa, che punta sempre all’eccellenza per tutto ciò che riguarda il mondo del veicolo.

Wrapping in inglese significa “avvolgere”, e ci sono modi e modi per farlo su ogni vettura. Certamente, il migliore è effettuarlo da mani esperte e sicure, che sanno esattamente cosa fare, come i professionisti del Centro Auto Roma Srl. Il car wrapping è una tecnica molto diffusa su auto di ogni genere, moto e scooter, poiché ha una durata molto alta ed è removibile in qualsiasi momento.

Banner logo centro auto roma

IN COSA CONSISTE IL CAR WRAPPING

Il car wrapping è molto conosciuto come alternativa alla verniciatura di un’auto, e scoprendo quanto costa verniciare un’auto, si capisce anche perché. In realtà, rivestire la carrozzeria con una pellicola può avere scopri diversi: cambiare il colore di un’auto usata o nuova, applicare decalcomanieproteggere la vernice senza cambiare colore. In base al risultato e alla tonalità che si vuole ottenere si utilizzano pellicole differenti, che richiedono applicazioni diverse. Non c’è limite ai colori e alle fantasie del car wrapping, eccetto quelli imposti dal Codice della Strada sulla sicurezza della viabilità.

In Italia le pellicole colorate non si possono applicare sui dispositivi luminosi (se ne alterano le caratteristiche), sulle targhe e sui finestrini anteriori o il parabrezza. Eccezioni sono concesse in fase di omologazione dell’auto da parte del Costruttore. Se si applicano pellicole non omologate o che alterano le caratteristiche dell’auto o sono applicate in modo inappropriato – spesso capita con il fai da te –,  si rischia una multa a partire da 431 euro (articolo 78 CdS).

CAR WRAPPING AL CENTRO AUTO ROMA SRL

Il costo del car wrapping può variare anche di molto in base al tipo di pellicola che si vuole applicare (trasparente, opaca, personalizzata), alle dimensioni dell’auto e alla manodopera necessaria. Il wrapping in fai da te è sconsigliato dagli esperti, soprattutto per la manualità che bisogna avere nel maneggiare pellicole molto grandi e per le attrezzature adatte. Applicare le pellicole opache sulla carrozzeria ad esempio richiede molta più meticolosità nella pulizia, poiché la ruvidità della superficie tende a trattenere maggiormente la polvere in fase di installazione. Al Centro Auto Roma Srl si potrà affidare il proprio veicolo al car wrapping con la certezza di ottenere un ottimo lavoro, perché, come scriveva Leonardo Sciascia, “a ciascuno il suo”, e questo genere di lavori non si possono mai improvvisare.

La durata del car wrapping è un’altra variabile come il prezzo, ma dipende in questo caso dalla qualità della pellicola, dall’utilizzo dell’auto e della professionalità di applicazione.

Al Centro Auto Roma Srl un team di professionisti potrà fornire al cliente il miglior servizio di car wrapping e accontentare ogni richiesta riguardo al materiale e al colore da applicare.

Il Centro Auto Roma Srl è l’autorimessa più rinomata del Pigneto, cuore pulsante della movida romana e quartiere storico. Situata in via Raimondo Montecuccoli 30/32 a, dove venne girato il film neorealista “Roma città aperta”, capolavoro di Roberto Rossellini del 1945. A due passi dalla rampa della Tangenziale Est e dal casello dell’autostrada A24, che si può raggiungere da via di Portonaccio, a circa 2 km di distanza.

Per il car wrapping al Centro Auto Roma o altri servizi contattare il numero 06 7022735.

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy