Auto elettriche, tutti i vantaggi. Al Centro Auto Roma Srl presto la colonnina di ricarica

Roma – Si parla tanto di auto elettriche e quasi tutte le principali case automobilistiche hanno lanciato i loro modelli. Ma come funziona un’auto elettrica? Quanto si risparmia e quali sono i reali vantaggi che può offrire un veicolo a trazione elettrica? Risponde il Centro Auto Roma Srl al Prenestino/Labicano.

“Le auto elettriche – afferma il proprietario dell’autorimessa, Gianluca Pietrucci – sono veicoli che utilizzano l’elettricità per muoversi e non la benzina o altri combustibili fossili come tutte le altre autovetture. Alimentano la propria “energia” attraverso l’apposita colonnina di ricarica.

“Hanno un’autonomia che varia di molto, a seconda del modello e della casa automobilistica”, prosegue l’imprenditore romano.  “Le case costruttrici dichiarano, per i modelli equipaggiati con batterie al litio, delle autonomie nell’ordine di 200–400 Km. Alcuni tra i modelli più recenti arrivano fino a 600 Km”.

Banner logo centro auto roma

Ma quali sono i reali vantaggi delle auto elettriche? Perché se ne dovrebbe acquistare una? Un dato è certo: le auto elettriche rappresentano il futuro, perché l’offerta di mercato testimonia la vendita di sempre più veicoli a zero emissioni di anno in anno. Dalle piccole citycar fino alle supersportive, passando per i SUV: la mobilità elettrica sta registrando un’impennata grazie anche agli incentivi statali, che si sommano agli Ecobonus.

“I vantaggi sono molti – spiega Gianluca Pietrucci – perché le tecnologie si sono affinate, i costi di produzione si stanno allineando a quelli delle auto tradizionali e le norme anti inquinamento sempre più severe le rendono, in prospettiva, gli unici mezzi di trasporto compatibili con le politiche di sostenibilità ambientale”.

A Roma, una città in cui il traffico è davvero molto intenso, circolare con un’auto a zero emissioni significa poter accedere liberamente al centro storico e senza spese per l’accesso alle aree ZTL. “Le auto elettriche – afferma l’imprenditore romano – non sono mai soggette ai blocchi di traffico per sforamento dei parametri di inquinamento, mentre molte città prevedono addirittura, in un futuro molto prossimo, di vietare la circolazione ai mezzi più inquinanti come i diesel”.

“I consumi, poi sono davvero irrisori – aggiunge il proprietario del Centro Auto Roma Srl –:  per 100 km di percorrenza un’auto elettrica, a seconda del peso e delle prestazioni, può consumare tra 10 (le più piccole) e 21 kWh di energia (le più grandi)”.

Il Centro Auto Roma Srl è una delle migliori autorimesse di tutto il quadrante Est della Capitale. Oltre ai molti servizi per tutto ciò che riguarda il settore veicolare, c’è anche la vendita di automobili: all’officina di Gianluca Pietrucci si possono trovare auto bellissime e fiammanti in vendita come usato garantito, ad un prezzo molto più accessibile e conveniente.

Leggi anche: Centro Auto Roma Srl vendita auto: tutti i passaggi e le informazioni utili per l’acquisto di un usato garantito

“Negli ultimi giorni è stata venduta proprio una bellissima auto elettrica – fa sapere Pietrucci–: una Smart Electric Drive del 2014 con km 40000. Una novità è che presto avremo nel nostro garage anche la colonnina per ricaricare elettrico”.

Dunque, che aspettare? Acquistare un’auto elettrica ha moltissimi vantaggi, e si può ricaricare tranquillamente e in tutta comodità al Centro Auto Roma Srl di via Raimondo Montecuccoli. L’officina di Gianluca Pietrucci è situata in un punto strategico della città: a due passi dalla Tangenziale Est e a cinque minuti G.R.A., è il punto più vicino per chi per chi viaggia sull’A24 ed esce al casello di Roma Est o per chi, dall’interno della città, vuole raggiungere l’autostrada.

Per saperne di più sulla vendita auto al Centro Auto Roma contatta il numero 06 7022735.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy