L’incanto delle mille miglia nella città eterna

Al via la 39esima edizione della storica 1000 Miglia: mercoledì 16 giugno, le 375 auto ammesse in gara oltre ad alcuni esemplari di particolare pregio, partono da Brescia alla volta di Roma per effettuare, nella Capitale, il giro di boa al termine della seconda giornata di gara che si è conclusa ieri sera con la passerella in Via Vittorio Veneto.

Per la prima volta nella storia della 1000 Miglia rievocativa, e riprendendo il senso antiorario di alcune edizioni della corsa di velocità disputata tra il 1927 e il 1957, il senso di marcia della gara viene invertito.

Oggi le auto risalgono verso Brescia partendo da Villa Borghese a Roma, giungendo al traguardo sabato 19 giugno.

Banner logo centro auto roma

La 1000 Miglia di quest’anno è caratterizzata dal tema Crossing the Future, che incarna al meglio la doppia anima del brand: tradizione e heritageinnovazione e sperimentazione. Crossing the Future è infatti il file rouge che unisce la 1000 Miglia storica, all’epoca vetrina delle auto più tecnologiche e innovative, con la 1000 Miglia rievocativa, che si propone lo stesso obiettivo affiancando alle auto d’epoca quelle elettriche della 1000 Miglia Green e le moderne Supercar Hypercar della 1000 Miglia Experience.

Confermato anche quest’anno il Ferrari Tribute 1000 Miglia, l’evento collaterale dedicato a oltre cento vetture con cui il prestigioso brand internazionale, simbolo di eccellenza italiana nel mondo, celebra la 1000 Miglia.

1000 Miglia dedica infine il format 1000 Miglia Experience alle più spettacolari Supercar e Hypercar moderne che partecipano alla storica corsa, lungo un percorso di gara studiato ad hoc. Un’esperienza riservata a selezionati proprietari di un massimo di 30 auto esclusive, opere uniche di design e tecnologia, che sono pronte ad affrontare le oltre 70 prove cronometrate distribuite lungo il classico tracciato Brescia-Roma-Brescia in una gara di regolarità in puro 1000 Miglia style.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy