Come pulire e lucidare i fari auto opachi o ingialliti: i consigli dei nostri esperti

Roma – Un problema piuttosto comune a molte macchine, specie quelle più moderne, sono i fari opacizzati o ingialliti. L’esposizione al sole e agli agenti atmosferici, insieme all’utilizzo di prodotti aggressivi, può contribuire a far opacizzare o ingiallire i vostri fari auto. Ciò accade soprattutto con i fari in policarbonato, costruiti dagli anni Novanta in poi: più leggeri, più facili da produrre, più resistenti agli urti e in grado di dare maggiori possibilità creative ai designer. Ma il policarbonato soffre i raggi UV, e con il tempo tendono a ingiallire e a opacizzarsi. Questo rovina non solo l’estetica dell’automobile, ma può compromettere anche la sicurezza alla guida. La soluzione può essere quella di sostituire l’intera calotta copri faro, che può avere dei costi elevati. Oppure possono esserci soluzioni alternative, come quelle proposte dagli esperti del Centro Auto Roma Srl di via Prenestina.

Avete mai fatto caso a quante auto circolano con fari gialli e completamente opachi? Sapere come pulirli e lucidarli è molto importante per mantenere i vostri fari sempre al top. “Nella nostra officina – afferma il proprietario del Centro Auto Roma, Gianluca Pietrucci – utilizziamo solo prodotti di ottima qualità, che garantiscono sempre risultati eccellenti. Ma non è solo questo: per utilizzare al meglio questi prodotti occorre la mano esperta di un meccanico, che con estrema dimestichezza e occhio esperto riesce a far tornare i fari come nuovi. E’ importante, perché con i fari opachi o ingialliti, l’auto non supera la revisione”.

Leggi anche: Revisione auto, check-in diretto e senza appuntamento al Centro Auto Roma Srl

Banner logo centro auto roma

Con l’arrivo dell’estate e della forte incidenza dei raggi UV, il problema dei fari opachi è ancora più imminente. Per risolvere il problema è sconsigliato un “fai da te” che sia poco esperto o addirittura improvvisato, meglio affidarsi ad un professionista, che sappia esattamente cosa fare e come fare.

La scelta dell’officina dove portare la propria auto è spesso sottovalutata, perché a volte si tende al risparmio a discapito della qualità. La qualità invece è importante, perché è indice di sicurezza e quando tutto ciò viene meno comporta dei rischi: dal semplice restare a piedi dopo un guasto e dover spendere dei soldi extra per chiamare un carro attrezzi, al causare incidenti e rischiare di farsi male, anche seriamente. All’officina di Gianluca Pietrucci sono garantiti ogni giorno dal lunedì al sabato professionalità ed eccellenza a costi competitivi.

 

Al Centro Auto Roma Srl il team di professionisti è a disposizione del cliente e svolge tutti i servizi dell’officina per la sicurezza e il comfort del veicolo: revisione, tagliando, ricarica aria condizionata, elaborazione centraline, rifacimento cielo e molti altri servizi collaterali, legati alla manutenzione e alla sicurezza, come la pulizia dei fari auto, ma anche wrapping e oscuramento vetri. Inoltre, l’officina di via Montecuccoli premia i suoi clienti: a ogni revisione si avrà in regalo un buono carburante da 15 euro in omaggio!

Il Centro Auto Roma è situato in via Raimondo Montecuccoli, nel Prenestino/Labicano, che costituisce un punto strategico della Capitale: a due passi dal G.R.A. e a pochi metri dalla rampa della Tangenziale Est, di fronte allo storico quartiere Pigneto e a due passi da piazza di Porta Maggiore, crocevia del trasporto pubblico e privato. L’officina di Gianluca Pietrucci è il punto auto più vicino da raggiungere per chi viaggia sull’A24 ed esce al casello di Roma Est o per chi, dall’interno della città, vuole raggiungere l’autostrada.

Per tutti i servizi del Centro Auto Roma contattare il numero 06 7022735.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy